FAQ

Scopri tra le domande e risposte gli argomenti che desideri approfondire.
Se non trovi qui la tua risposta contattaci direttamente, ti contatteremo o verremo a trovarti nella tua città.

Posso aprire un punto vendita Flora Folies in un paese di poche migliaia di abitanti?

Si l’importante è che il negozio sia posizionato su una strada di forte passaggio, magari in direzione di una grande città o di un centro commerciale.

Chi si occupa della ricerca del locale?

L’affiliato inizia la ricerca nella sua città. I locali che vengono individuati vengono visionati tramite un sopralluogo da un nostro responsabile che in caso positivo procederà alla validazione.

Qual’è la posizione ideale per un negozio Flora Folies?

La posizione ideale è su una strada di forte passaggio, con buona visibilità da entrambi i lati.

Quali caratteristiche deve avere il locale commerciale ideale per un punto vendita Flora Folies?

Deve avere una metratura che può variare tra i 60 e i 100mq, e la possibilità di occupare il marciapiede per circa 70cm di profondità per esporre i fiori all’esterno.

uanto dura il contratto di affiliazione?

Il contratto di franchising Flora Folies dura 6 anni e al termine può essere rinnovato in accordo tra le parti.

Devo pagare una fee d’ingresso?

No, Flora Folies non chiede un fee d’ingresso, tutto l’investimento serve a sostenere i costi per la realizzazione del punto vendita.

Quanto devo investire per aprire un punto vendita Flora Folies?

L’apporto personale minimo richiesto è di €.10.000 (al netto di iva), il residuo investimento può essere finanziato dal Gruppo UBI Banca, grazie ad un accordo quadro che Flora Folies ha siglato per i propri associati (l’erogazione del finanziamento avviene previa valutazione da parte dell’istituto di credito).

E’ possibile finanziare i costi di investimento?

Il residuo investimento, può essere finanziato dal Gruppo UBI Banca, grazie ad un accordo quadro che Flora Folies ha siglato per i propri associati (l’erogazione del finanziamento avviene previa valutazione da parte dell’istituto di credito).

Quante persone ci vogliono per gestire un negozio?

In un punto vendita Flora Folies lavorano solitamente oltre all’affiliato una persona full time o part time.

Qual’è la percentuale di scarto di fiori e piante?

Lo scarto è molto basso grazie alla programmazione sugli acqusiti settimanale e alla presenza della cella frigo in ogni negozio.

Perché la formula di vendita FF si distingue del negozio di fiori tradizionale?

L’idea alla base del concetto Flora Folies è che i clienti possano scegliere i fiori dal banco in modo self-service valutando tra prezzi diversi e tipologie diverse di fiori, composizioni, piante e bouquet.

Dove si comprano i fiori?

Ogni affiliato accede alla piattaforma di gruppo che ha sede in Olanda presso il più grande mercato di fiori del mondo. Gli ordini di fiori, piante e accessori vengono fatti su un portale web ogni settimana. C’è la possibilità di integrare degli acquisti presso dei fornitori locali.

Quant’è il margine commerciale di un punto vendita Flora Folies?

Il margine commerciale di un negozio Flora Folies è superiore alla media del settore grazie alla programmazione degli acquisti e uno scarto molto basso. Il coefficiente di ricarico medio è 3.