Franchising

Flora Folies è la rete franchising specializzata nella vendita di fiori e piante pret-a-porter.
Un concept innovativo per chi desidera aprire una propria attività in un settore creativo e redditizio.

Flora Folies ha creato due Layout: Elegante e Colorato!

La proposta commerciale del punto vendita Flora Folies

Il franchising di fiori Flora Folies offre ai propri clienti la libertà di scelta e di prezzi, oltre che permettere ai clienti di vedere in anteprima quello che acquisteranno. Il modello di vendita è decisamente innovativo rispetto al mercato floreale a cui siamo abituati.   Nei grandi centri urbani, questo sistema di vendita risponde alla necessità di maggiore libertà di scelta a prezzi convenienti.

Un’altra trasformazione, e forse la più importante: l’evoluzione dei gusti del consumatore.
I bouquet che si compongono oggi non hanno nulla a che vedere con quelli del recente passato. I bouquet a fascio con lunghi steli hanno del tutto ceduto il passo ai bouquet rotondi.
È il ritorno alla semplicità, al naturale.

 

I bouquet e le composizioni già pronte guadagnano terreno ogni giorno. Il cliente vuole vedere il bouquet prima di comprarlo e sapere quanto gli costerà. I clienti non devono più aspettare.

L’uso del marketing floreale e del servizio self-service ha caratterizzato il successo dei negozi di fiori in franchising di Flora Folies, che sono amati dai clienti fin dal primo giorno.
La frase più comune è “Ci voleva un negozio come questo….”

Punti di forza

  • Novità assoluta sul mercato italiano.
  • Acquisti centralizzati direttamente sul mercato dei fiori Olandese
  • Margini superiori alla media
  • Nessuna fee d’ingresso
  • Formazione dedicata
  • Supporto continuo e programmazione degli acquisti
  • Merchandising e Pubblicità
  • Investimento contenuto e finanziabile.

Il nostro franchising

Ubicazione negozi

La posizione ottimale per un negozio franchising di fiori è quella sulle direttrici principali dentro e fuori la città, nelle arterie con grande flusso veicolare.

Superfici negozi

La dimensione ottimale di un negozio Flora Folies è tra i 60 e i 100 mq. Indispensabile la possibilità di occupare il marciapiede per l’esposizione esterna.

Personale (compreso il titolare)

2 persone in media. Non è richiesta esperienza specifica nel nostro settore.

Durata del contratto

6 anni rinnovabile

Progetti tecnici

Tutta la progettazione viene curata direttamente dall’ufficio tecnico Flora Folies.
I lavori di adeguamento/ristrutturazione vengono realizzati direttamente dall’affiliato utilizzando fornitori e artigiani a lui graditi, secondo il progetto di Flora Folies.
Il nostro ufficio tecnico provvede a realizzare tutta la documentazione necessaria per le autorizzazioni di tende, insegne e occupazione del suolo. L’affiliato dovrà provvedere ad inoltrare le pratiche presso gli uffici competenti del proprio comune.

Investimento iniziale

Per la realizzazione del franchising viene redatto un Business Plan dettagliato con tutte le voci di spesa relative all’ apertura. L’apporto personale minimo richiesto è di €.10.000 (al netto di iva), il residuo investimento può essere finanziato dal Gruppo UBI Banca, grazie ad un accordo quadro che Flora Folies ha siglato per i propri associati (l’erogazione del finanziamento avviene previa valutazione da parte dell’istituto di credito).

Formazione

In fase di start-up viene fornita da personale specializzato una formazione specifica sulla produzione dei bouquet e sulla gestione del  punto vendita Flora Folies. Lo Staff Flora Folies, inoltre, affiancherà il partner  all’apertura per un periodo di 2 settimane circa e successivamente in modo continuo con visite periodiche.

Assistenza

Flora Folies offre ai suoi affiliati un assistenza continua con un supporto di back office in grado di risolvere problematiche relative a trasporto merce, ordini, consegne, ecc…

Fee d’ingresso

Il franchising di fiori Flora Folies NON RICHIEDE fee d’ingresso.

Royalties

Forfait mensile per l’uso del marchio, dell’accesso alla piattaforma acquisti, del know-how, all’ assistenza continua e dei servizi posteriori all’apertura del NEGOZIO, comprensivo del sito E-Commerce online nella tua città.

Esclusiva territoriale

Prevista esclusiva nel proprio comune/quartiere e prelazione per zone limitrofe

Tempi

La formula franchising di Flora Folies è in grado di garantire l’apertura del punto vendita in sole 5 settimane dall’inizio dei lavori